Nome utente    Password   
Ricordami    
 
chi siamo | destinatari | come funziona | contattaci

ANNUNCI DI VENDITA

» Home

Guida all'utilizzo di alcune tra le più importanti funzionalità del portale CompressoreUsato.com

CompressoreUsato.com offre l'opportunità di pubblicare annunci GRATUITI di vendita e di ricerca, concludendo contratti di vendita e di acquisto senza alcuna commissione: i contatti avvengono in modo diretto tra aziende produttrici, distributori commerciali, centri assistenza, aziende e clienti finali.

Cercare tra gli annunci di vendita

Se sei alla ricerca di una macchina usata da acquistare, hai due modalità per reperire velocemente l'attrezzatura che fa per TE:

  • modulo RICERCA PER CATEGORIE
  • modulo RICERCA RAPIDA e AVANZATA

Il modulo di navigazione RICERCA PER CATEGORIE, consente la consultazione delle macchine usate attraverso una struttura gerarchica in cui compressori e macchinari per il trattamento dell'aria compressa in vendita sul portale risultano organizzati in famiglie e categorie di appartenenza.

Sarà sufficiente un click su una delle voci gerarchiche per ottenere l'elenco delle inserzioni relative ai macchinari usati riconducibili alla famiglia o categoria selezionata. All'interno della lista, le macchine in vendita visualizzano solo alcune delle proprie caratteristiche principali; un click sulla voce "dettagli" relativa ad una delle macchine in elenco, consentirà di accedere alla scheda di dettaglio specifica della macchina, ove sono riportate tutte le informazioni tecniche e commerciali ad essa relative. La scheda di dettaglio comprende tipicamente le informazioni di prodotto la cui completezza dei dati disponibili varia naturalmente a seconda delle informazioni fornite dai venditori delle macchine stesse.

Con il modulo RICERCA RAPIDA sarà possibile ricercare i prodotti attraverso la loro categoria di appartenenza, paese e regione di provvenienza e testo libero (che potrà essere sfruttato per inserire, ad esempio, il nome del modello o la marca della macchina che Ti interessa).

La RICERCA AVANZATA, visualizzabile una volta entrati dentro una categoria specifica,offre la possibilità di affinare ulteriormente la ricerca grazie all'alimentazione di parametri specifici aggiuntivi interentemente alla macchina da ricercare.

Una volta avviata la ricerca, il risultato ottenuto sarà costituito ancora una volta da un elenco degli annunci di vendita che rispondono ai requisiti impostati: cliccando sulla voce "dettagli" relativa ad una delle macchine in elenco, si avrà accesso alla scheda di prodotto della macchina specifica, contenente i dati tecnici e commerciali ad essa relativi.

Dalla lista di inserzioni ottenuta a seguito di una ricerca, potrai eseguire le seguenti operazioni:

  • Ordinarle secondo differenti criteri
  • Selezionare e confrontare due o più inserzioni selezionate, attraverso una modalità di presentazione ottimizzata per consentire rapidamente una più immediata comparazione delle macchine usate selezionate
  • Memorizzare le impostazioni di ricerca sotto forma di "regole" per riutilizzi successivi (vedi oltre)
  • Contrassegnare una o più inserzioni come "elementi di proprio interesse" per fare in modo che il sistema agevoli un reperimento rapido della/e inserzione/i in questione in momenti successivi nel caso intervengano variazioni di dati relative al/ai prodotto/i selezionati (vedi oltre).

⇑ top

Rispondere ad un annuncio di vendita

Se sei interessato all'attrezzatura usata che stai visualizzando nella scheda di dettaglio, puoi contattare direttamente l'autore dell’annuncio cliccando sulla voce "Invia mail" nell’apposito spazio a destra denominato “Contatta il venditore”: si aprirà un modulo che ti consente di contattarlo via Mail potendo così procedere ad una trattativa commerciale diretta, senza intermediazione alcuna da parte del sito. Inoltre, nel caso in cui il venditore abbia deciso di pubblicare un proprio numero di telefono, potrai decidere di rispondere all’annuncio con una telefonata.

Attraverso la voce "SEGNALA AD UN AMICO" potrai inoltre far sì che una segnalazione del prodotto corrente venga inviata automaticamente ad una terza persona di cui avrai fornito l'indirizzo email; questi riceverà così un messaggio di posta contenente un link diretto alla scheda della macchina in questione.

Il pulsante "USATO GARANTITO", ti permette di essere velocemente contattato da tecnici specializzati, nostri Partner, che potranno consigliarti al meglio sull'acquisto e verificare la qualità dell'usato di tuo interesse. Informati ora sul nostro servizio dell' "USATO GARANTITO".

Cliccando sul pulsante "TIENIMI AGGIORNATO" infine, ti verrà notificata tempestivamente ogni modifica apportata ai dati della macchina che ti interessa monitorare, ad esempio una variazione di prezzo (vedi oltre).

⇑ top

Creare un tuo account utente, registrazione gratuita!

Registrandoti gratuitamente al portale, avrai immediatamente una serie di vantaggi potendo accedere ad un numero maggiore di servizi; inoltre riceverai in omaggio, senza alcun costo per te, una Ricarica Bonus di 10 € sottoforma di credito prepagato che ti permetterà da subito di inserire un annuncio di vendita per una delle tue macchine usate e di poterla mettere in evidenza sul portale!

In fase di registrazione di verrà chiesto di inserire la tua mail che corrisponderà al tuo nome Utente e una password, che userai successivamente ogni volta che vorrai effettuare il login al sito. Inoltre potrai decidere, in maniera facoltativa, di inserire anche un tuo recapito telefonico per essere contattato dai possibili acquirenti con questa modalità.

Conferma la tua registrazione: inseriti i dati, riceverai sul tuo indirizzo di posta elettronica un'email contenente un apposito link, attraverso il quale una volta cliccato, potrai attivare il tuo account. Questa operazione è importante per rendere valido a tutti gli effetti il tuo account, poter gestire i tuoi annunci e ricevere le richieste dagli altri utenti direttamente sulla tua posta elettronica.

Non sei ancora registrato? Segui la procedura guidata, é facile e sicuro, inoltra non costa nulla. Cosa aspetti? Registrati ora!

⇑ top

Inserire un annuncio di vendita

Vuoi pubblicare un annuncio di vendita per un compressore usato o un'altra macchina utilizzata per il trattamento dell'aria compressa? Ecco come fare in sei semplici mosse:

  1. Nel menù principale, posizionato in alto nella pagina, clicca sulla voce "PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO" e verrai rimandato alla pagina dedicata alla compilazione dell’annuncio, clicca ora sull’opzione “VENDO”.
  2. Scegli la categoria, con l’apposito menù a tendina, nella quale classificare il prodotto che vuoi vendere.
  3. Compila possibilmente tutti i campi previsti: più copiose sono le informazioni che rendi disponibili circa l'attrezzatura che vuoi vendere, maggiore sarà l'interesse suscitato dalla Tua macchina e più numerose le visite all'annuncio! Inserisci un'immagine del prodotto (se disponibile); a tal fine clicca sul pulsante "SFOGLIA", e segui la procedura indicata per la selezione e l'inserimento della foto. Ricorda: le immagini sono importanti per documentare il tuo compressore usato! Nella parte inferiore della scheda è disponibile una voce “Aggiungi immagini” per caricare immagini supplementari, nel caso Tu desideri aggiungere ulteriore documentazione relativa al macchinario che stai proponendo.
  4. Fatti contattare! Se sei già un utente registrato inserisci le tue credenziali di accesso oppure se non lo sei ancora seleziona “Nuovo utente” e compila i campi richiesti. Il numero di telefono è facoltativo, serve inserirlo se vuoi essere contattato da un possibile acquirente anche telefonicamente!
  5. Metti in evidenza il tuo annuncio! Sfrutta il vantaggio di essere più visibile ed avere un maggior numero di visite sul tuo annuncio. Il servizio è facoltativo, per saperne di più clicca qui" Evidenzia il tuo annuncio".
  6. Pubblica il tuo annuncio! Accetta le condizioni sulla privacy le condizioni di servizio se richieste, e il tuo annuncio sarà visibile a tutti sul sito entro poche ore e per i successivi 60gg. Puoi comunque vedere un’anteprima del tuo annuncio nel menù principale, posizionato in alto nella pagina, cliccando sulla voce "I TUOI ANNUNCI"

⇑ top

Evidenziare il tuo annuncio di vendita

Il sito oltre ad offrirti la possibilità di inserire annunci gratuiti di vendita ti propone un’opzione per meglio evidenziare il tuo prodotto, dandogli maggior visibilità e garantendoti così un maggior numero di contatti. In fase di inserimento dell’annuncio o anche successivamente alla pubblicazione dello stesso, puoi decidere di mettere in evidenza il tuo annuncio per un periodo di tempo da te scelto fra le opzioni disponibili. Ecco come funziona:

- il tuo annuncio evidenziato da uno sfondo verde, sarà sempre presente in cima alla pagina e quindi alla lista di tutti gli annunci degli altri utenti. Allo scopo di assicurare la maggior visibilità possibile abbiamo limitato a soli 3 annunci evidenziati alla volta per ogni sottocategoria di prodotti.
- il tuo annuncio evidenziato oltre ad essere visibile prima di tutti gli altri come spiegato sopra, sarà presente negli appositi spazi pubblicitari predisposti sul sito, denominati “IN EVIDENZA”

Ad ogni click sul sito e/o ad ogni cambio pagina in cui i suddetti spazi promozionali sono visibili, una procedura automatica visualizzerà una selezione casuale degli annunci evidenziati: la frequenza di apparizione del tuo annuncio sarà quindi proporzionale al numero totale degli annunci promossi dagli altri utenti. Esempio: n° 30 annunci promossi totali e n° 5000 click visitatori = la tua inserzione sarà visibile sul modulo "IN EVIDENZA" presente in Home page 833 volte c.ca.:

    Come mettere in evidenza il tuo nuovo annuncio:
  1. Segui la procedura come precedentemente spiegato nel capitolo “Inserire un annuncio di vendita”; raggiunta la fase 5, scegli la modalità di pagamento e il piano tariffario che preferisci e concludi la procedura di inserimento guidata.
  2. Il tuo annuncio sarà controllato dal nostro Staff prima di essere pubblicato e in poche ore, una volta che sarà approvato, sarà visibile in cima a tutte le pagine della sottocategoria di appartenenza e presente negli appositi spazi pubblicitari denominati “IN EVIDENZA”
    Come mettere in evidenza un annuncio già pubblicato:
  1. Esegui il login al sito con le tue credenziali.
  2. Nel menù principale, posizionato in alto nella pagina, clicca sulla voce "I TUOI ANNUNCI" e clicca sull’annuncio che desideri mettere in evidenza.
  3. Clicca ora sul pulsante “Modifica annuncio” e clicca nuovamente sul pulsante “Evidenzia annuncio”, scegli la modalità di pagamento e il piano tariffario che preferisci e concludi la procedura guidata.
  4. Il tuo annuncio sarà ora visibile in cima a tutte le pagine della sottocategoria di appartenenza e presente negli appositi spazi pubblicitari denominati “IN EVIDENZA”
  5. Quanto costa e quali sono i metodi di pagamento?
    Il prezzo per evidenziare il tuo annuncio parte da 5,00 Euro e puoi scegliere tra i piani tariffari previsti. Puoi decidere inoltre di acquistare il servizio in due diverse modalità, pagamento diretto con carta di credito oppure con credito prepagato a scalare precedentemente acquistato:
  • Con carta di credito Visa, MasterCard, American Express, Postepay o PayPal che prevede le seguenti fasi:
  1. Scelta del piano tariffario tra quelli disponibili;
  2. Conferma del piano scelto con click sul pulsante "Conferma";
  3. Inserimento o eventuale modifica dell'indirizzo di fatturazione;
  4. Visualizzazione del riepilogo finale dell'Ordine e sua conferma definitiva da parte Tua (Cliente) e contestuale invio dell'Ordine definitivo a CompressoreUsato.com;
  5. Trasferimento sul sito sicuro (protetto con protocollo SSL con crittografia a 128 bit) PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A, (Società appartenente a Ebay, specializzata nella gestione dei pagamenti on-line) per l'inserimento dei dati relativi alla carta di credito o del conto PayPal e conferma dell'autorizzazione all'addebito, con relativo riscontro inviato via e-mail a Te Cliente in caso di esito positivo del pagamento (conferma d’ordine da parte di CompressoreUsato.com e email di conferma pagamento effettuato da parte di PayPal). Il servizio acquistato sarà immediatamente disponibile.
  • Con credito prepagato a scalare,se paghi con questa modalità è previsto uno sconto speciale rispetto al pagamento diretto con carta di creditoe il servizio acquistato sarà immediatamente disponibile.Il sistema prevede l’utilizzo del credito disponibile nel tuo "Borsellino elettronico" che può essere ricaricato con l'acquisto di "Ricariche" proposte in diverse taglie, acquistabili direttamente online sul portale. Ecco come effettuare le “Ricariche”:
  1. Nel menù principale, posizionato in alto nella pagina, clicca sulla voce "I TUOI DATI" e clicca sulla voce “ACQUISTA CREDITO;
  2. Scegli la Ricarica tra quelle disponibili e conferma con click sul pulsante "Acquista ora";
  3. Inserimento o eventuale modifica dell'indirizzo di fatturazione;
  4. Visualizzazione del riepilogo finale dell'Ordine e sua conferma definitiva da parte Tua (Cliente) e contestuale invio dell'Ordine definitivo a CompressoreUsato.com;
  5. Trasferimento sul sito sicuro (protetto con protocollo SSL con crittografia a 128 bit) PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A, (Società appartenente a Ebay, specializzata nella gestione dei pagamenti on-line) per l'inserimento dei dati relativi alla carta di credito o del conto PayPal e conferma dell'autorizzazione all'addebito, con relativo riscontro inviato via e-mail a Te Cliente in caso di esito positivo del pagamento (conferma d’ordine da parte di CompressoreUsato.com e email di conferma pagamento effettuato da parte di PayPal).

    La Ricarica acquistata sarà immediatamente disponibile e utilizzabile. Tutte le operazioni relative al credito acquistato, scalato e residuo (tracciabilità delle operazioni), sono consultabili in tempo reale nella pagina dedicata "I TUOI DATI > BORSELLINO ELETTRONICO"

⇑ top

Tieni d’occhio un annuncio di vendita

Hai effettuato una ricerca ma non hai trovato il compressore che cercavi?
Vuoi tenere d'occhio una macchina specifica e vuoi essere avvisato se per esempio il suo prezzo subisce una variazione?
Vuoi essere informato se all'interno di una famiglia o categoria di prodotti, vengono inseriti nuovi macchinari da vendere?

Tenersi sempre aggiornati é importante e facile, grazie alla possibilità di creare le proprie "regole", che consentono rapidamente di tenere d'occhio i prodotti di proprio interesse all'interno del portale. Ecco come fare:

Esempio 1
Cerchi un compressore attraverso il modulo RICERCA RAPIDA o AVANZATA e, dopo aver impostato le caratteristiche che Ti interessano, ottieni come risultato: "Nessun dato disponibile". Se Ti interessa essere immediatamente avvisato non appena un nuovo prodotto con le caratteristiche appena ricercate sarà disponibile, segui la procedura seguente:

  • Clicca sul pulsante "MEMORIZZA RICERCA" e nella finestra così apparsa inserisci, nell'apposito campo, un nome, a Tua discrezione, con cui riferirti alla regola di ricerca che vuoi memorizzare
  • Clicca quindi sul pulsante "Conferma" per salvare la regola
  • Le regola di ricerca così registrata, comparirà nell'elenco presente all'interno della pagina "TIENI D'OCCHIO..", accessibile attraverso l'omonimo pulsante posto in alto nel menù di navigazione
  • La sezione "TIENI D'OCCHIO.." consente infatti di visualizzare e gestire le regole da Te inserite; in particolare potrai vedere e gestire le seguenti informazioni:
  • Titolo ricerca: cliccandolo verrà automaticamente ripetuta la ricerca cui la regola é associata, consentendoti in questo modo di visualizzare rapidamente eventuali aggiornamenti di prodotto/categoria/famiglia
  • Data di creazione: la data in cui la regola di ricerca é stata registrata
  • Ultime novità: la data a cui risalgono gli ultimi aggiornamenti di prodotto/categoria/famiglia individuati dalla regola di ricerca
  • Novità: se presente un'icona lampeggiante, significa che l'utente non ha ancora visualizzato gli ultimi aggiornamenti rilevati dalla regola di ricerca; sarà possibile prenderne visione, cliccando sull'icona stessa o, come indicato precedentemente, cliccando sul titolo della ricerca
  • Elimina: cliccare sull'icona del cestino in corrispondenza della regola che si desidera cancellare
  • E-mail: inserendo la spunta nel campo apposito, ti verranno tempestivamente notificati tramite e-mail gli aggiornamenti relativi a macchinari singoli/categorie/famiglie individuati dalla regola di ricerca. Sarà sufficiente deselezionare il suddetto campo per disattivare il servizio di notifica via posta elettronica

Esempio 2
Per la ricerca del tuo compressore usato utilizzi la struttura gerarchica resa disponibile attraverso il modulo RICERCA PER CATEGORIE. Individui nella lista relativa ad una categoria di macchine usate, uno o più impianti di tuo interesse. Decidi dunque di voler monitorare solo questo/i macchinario/i tra tutti quelli in elenco, e desideri essere avvisato immediatamente a seguito di eventuali aggiornamenti dei dati, per esempio nel caso di una variazione del prezzo. Segui la seguente procedura:

  • Dall'elenco delle macchine, seleziona (attivando un segno di spunta nell'apposito campo posto alla sinistra dell'immagine del prodotto) i compressori usati che vuoi tenere sotto controllo
  • Clicca sul pulsante "MEMORIZZA SELEZIONATI"
  • Nella finestra che compare digita un nome da associare al prodotto o all'insieme dei prodotti, a che intendi memorizzare, quindi premi il pulsante "Conferma" per salvare la regola
  • Potrai accedere alla regola appena creata dalla pagina "TIENI D'OCCHIO.." (vedi Esempio 1)

Esempio 3
Cerchi compressori usati di tuo interesse attraverso il modulo RICERCA PER CATEGORIE. Dopo aver cliccato su una categoria specifica viene elaborato l'elenco di tutti i macchinari disponibili per quella categoria. Decidi di voler tener d'occhio la categoria in questione in toto, volendo essere informato sia di eventuali nuovi inserimenti sia sulle possibili variazioni apportate a macchine già in elenco. Segui la procedura già descritta in Esempio 1.


Esempio 4
Hai individuato un compressore usato che ti interessa (indipendentemente che tu ci sia arrivato attraverso una ricerca rapida, avanzata o per categorie) e, presa visione di tutte le informazioni ad esso relative presenti sulla sua scheda di dettaglio, decidi di voler tenere sotto controllo questo prodotto desiderando che ti venga notificata ogni eventuale variazione di dati. Segui la seguente procedura:

  • All'interno della scheda prodotto, clicca sul pulsante "TIENIMI AGGIORNATO"
  • Anche in questo caso, nella finestra apertasi, potrai inserire un nome, a tua scelta, da associare al prodotto che intendi memorizzare
  • Digita il nome, che diverrà titolo della regola, e clicca sul pulsante "Conferma" per salvare quest'ultima
  • Per rivedere la regola di ricerca appena creata, e eventuali altre regole salvate in precedenza, accedi alla pagina "TIENI D'OCCHIO.." dal menù principale (vedi Esempio 1)

⇑ top

Inserire un annuncio di ricerca

Tra le inserzioni di vendita presenti sul portale non hai trovato il compressore che cercavi ? Inserisci un annuncio di ricerca gratuito! Ecco come fare:

  1. Nel menù principale, posizionato in alto nella pagina, clicca sulla voce "PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO" e verrai rimandato alla pagina dedicata alla compilazione dell’annuncio, clicca ora sull’opzione “CERCO”.
  2. Scegli la categoria, con l’apposito menù a tendina, nella quale classificare il prodotto che stai cercando.
  3. Compila i campi previsti: più esaustive sono le informazioni che rendi disponibili circa l'attrezzatura che stai cercando, maggiore sarà la probabilità che gli Utenti possano contattarti.
  4. Fatti contattare! Se sei già un utente registrato inserisci le tue credenziali di accesso oppure se non lo sei ancora seleziona “Nuovo utente” e compila i campi richiesti. Il numero di telefono è facoltativo.
  5. Pubblica il tuo annuncio! Accetta le condizioni sulla privacy le condizioni di servizio se richieste, e il tuo annuncio sarà visibile a tutti sul sito entro poche ore e per i successivi 90gg. Puoi comunque vedere un’anteprima del tuo annuncio nel menù principale, posizionato in alto nella pagina, cliccando sulla voce "I TUOI ANNUNCI"

⇑ top

Domande frequenti

  1. Per inserire un annuncio bisogna pagare ? Puoi inserire un numero illimitato di annunci in modo assolutamente gratuito.
  2. Non trovo il mio annuncio sul sito, dove è finito ? Il motivo può essere tra i seguenti:
    • Non hai attivato il tuo account con il link contenuto nella mail inviata in fase di registrazione.
    • Il tuo annuncio è in “Attesa di pubblicazione” da parte dello Staff del sito che sta compiendo le verifiche necessarie (possono trascorrere fino a 48 ore dal momento del tuo inserimento).
    • Il tuo annuncio è stato “Sospeso”, verrai contattato dallo Staff del sito.
    • Il tuo annuncio è “Scaduto”, 10 giorni prima della scadenza ti inviamo una mail per permetterti di rinnovare il tuo annuncio, se ti è sfuggito e vuoi ripubblicarlo clicca sulla voce "I TUOI ANNUNCI" nel menù principale, selezionalo con la spunta apposita e clicca sul pulsante “Rinnova selezionati”.
  3. Il mio annuncio viene conservato anche dopo la scadenza ? Tutti i tuoi annunci inseriti vengono memorizzati nel sistema, solo tu puoi decidere se rinnovarli o eliminarli definitivamente, clicca sulla pagina "I TUOI ANNUNCI"
  4. Posso rileggere, modificare, mettere in evidenza il mio annuncio ? Dopo aver effettuato il login, clicca sulla pagina "I TUOI ANNUNCI", troverai la lista dei tuoi annunci, cliccando su uno di essi puoi vederne l’anteprima e successivamente, tramite il pulsante apposito modificarne i contenuti. Inoltre cliccando sul pulsante “Evidenzia annuncio” puoi dare maggior risalto al tuo prodotto (per saperne di più clicca qui " Evidenzia il tuo annuncio").
  5. Come faccio a ripubblicare il mio annuncio ? 10 giorni prima della scadenza ti inviamo una mail per permetterti di rinnovare il tuo annuncio, cliccando sul link apposito ripubblicherai l’annuncio automaticamente. In alternativa accedi alla pagina del sito "I TUOI ANNUNCI", seleziona con la spunta apposita gli annunci scaduti o di prossima scadenza e clicca sul pulsante “Rinnova selezionati”

⇑ top

IN EVIDENZA
 
IMPOSTAZIONI


Ricorda impostazioni 

Visitatori: 1158865

 
QUALITÀ TOTALE

Ti interessa acquistare un compressore USATO GARANTITO ?
Richiedi assistenza tecnica, affidati alle officine qualificate Partner di CompressoreUsato.com

scopri come »

 

IN EVIDENZA
 

 

CompressoreUsato.com
Servizio Clienti:

Luned́ - Venerd́: 09.00 - 18.00

Come Contattarci
Informazioni utili per contattarci.